«Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.» A. Einstein

venerdì 2 settembre 2011

Rotolando verso sud

Con questa bella canzone dei Negrita volevo salutarvi. Domani alle 7.10 partirò da Linate alla volta di Quito (Ecuador)... non preoccupatevi, per ora non emigro, tornerò il 28. Sarà un mese un po' di volontariato e un po' di turismo, in Paese molto ricco e molto povero. Ma dalle persone che incontri, dai luoghi che vivi ricevi tantissimo e, come sempre mi è successo nei viaggi che ho fatto fuori continente, torni diverso da quando sei partito.
Ero già stato in Ecuador nel 2003 per un'esperienza di volontariato: con 4 amici abbiamo aiutato Padre Pino nella sua missione.
Girerò in varie zone e spero di poter trovare delle connessioni per aggiornarvi cammin facendo.
Termino con le parole di una canzone di Nino Bravo "Un beso y una flor" che si usa spesso per salutare o dire addio in sud america. "mas alla del mar hbra un lugar donde el sol cada manana brille mas, soltara mi destino, las piedras del camino lo que nos es querido siempre quedara"  (più in là del mare ci sarà un luogo ove il sole ogni mattina splende di più, plasmeranno il mio destino le pietre della strada, ciò che non si vuole rimane sempre dietro).
Adios!



Nessun commento:

Posta un commento