«Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.» A. Einstein

lunedì 22 agosto 2011

Un'altra manovra è possibile

"E' ora di cambiare strada. Solo costruendo una politica ispirata, da una parte, al rigore e dall'altra all'equità sociale e dall’altra, al rilancio di un'economia diversa -sostenibile e di qualità- si può dare al paese il senso di un impegno rivolto alla ricostruzione di un'idea di futuro e di speranza, di un modello di sviluppo diverso da quello che abbiamo fino ad oggi conosciuto e che ci ha portato alla drammatica crisi che stiamo vivendo."

La manovra varata con decreto dal governo Berlusconi è - secondo Sbilanciamoci - frutto di scelte affrettate e disperate per cercare di dare risposte all'aggravarsi della situazione economica e finanziaria e dei mercati internazionali. Ancora una volta non si affronta in modo strutturale il problema del debito e non vengono messe in campo misure significative per il rilancio dell'economia.

Al provvedimento del governo, Sbilanciamoci! contrappone una sua contromanovra da 60 miliardi, 30 da destinare alla riduzione del debito e 30 al rilancio dell’economia, alla difesa dei redditi , al welfare, alla protezione dei più deboli, alla scuola e all’università.

Nessun commento:

Posta un commento