«Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.» A. Einstein
domenica 28 marzo 2010
Italiani e Etiopia
Ogni tanto sento qualcuno dire che in Etiopia gli italiani, durante l'occupazione si siano comportati bene e che ancora si parli bene di noi... io ho vissuto 2 mesi in Etiopia nel 2006, le cose non stanno proprio così. In ogni caso quest'ultima notizia rappresenta bene il modo spregiudicato nel quale gli italiani si muovono nel mondo. Basta retorica. Vi prego
venerdì 26 marzo 2010
Il Cardinale Martini, sempre un faro per la nostra società
Molto interessante l'intervista su media e nuove tecnologie. La Chiesa di Milano ha sempre avuto guide illuminate.
Etichette:
Card. Martini,
Media,
Tecnologia
giovedì 25 marzo 2010
Ancora sul Forum... e non solo
Ancora sul Forum... e non solo per completare quanto detto nel post precedente.
Etichette:
Ambiente,
Cemento,
Porta delle Torri,
Ronchi,
Urbanistica
Il Forum sulla Variante al Piano Regolatore di Brugherio
Il Forum sulla Variante al PRG
Interessante quanto scrive Marco Troiano, segretario del PD per raccontare quanto accaduto durante la serata di Lunedì scorso in consiglio comunale a Brugherio. E' il tema principale della politica brugherese attuale, un marchio idelebile sulla nostra città? Lo condividiamo? Io proprio no.
Etichette:
Cemento,
Politica,
Porta delle Torri,
Ronchi,
Urbanistica
domenica 21 marzo 2010
Buon inizio di settimana con un sorriso
Al Gore e l'informazione libera
Come mai all'estero non la pensano proprio come gli italiani? "...siamo orgogliosi di diffondere un importante programma d'informazione come Annozero, specie nel momento in cui altri canali non lo fanno" ha commentato Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti, premio Oscar per il documentario ecologista «Una scomoda verità» e premio Nobel per la Pace 2007.
Etichette:
Al Gore,
Informazione,
Santoro,
TV
venerdì 19 marzo 2010
Rotonda Via Increa - Via dei Mille. Una priorità
Come lista civica Angelo Chirico, chiediamo all'Amministrazione Comunale di prestare maggiore attenzione alla creazione della rotatoria già prevista dalla passata Amministrazione Cifronti. E' un'opera non più rinviabile per il traffico e la vivibilità del quartiere.
La via Increa è molto trafficata soprattutto nelle ore di punta della mattina e della sera. E' interessata dal flusso veicolare da e per Carugate/Tangenziale Est. Ogni momento uscire dalla via Increa in direzione Brugherio Centro è fonte di pericolo e disagio.
Brugherio ci sta a cuore.
Etichette:
Lista Civica,
Politica,
Via Increa
I migranti vengono per rubarci il lavoro...
Ah si? Questi egiziani però non sono riusciti a "rubarci" lo stipendio... per 10 mesi senza paga. In ogni caso La crescita della presenza straniera in Italia negli ultimi anni «non si è riflessa in minori opportunità occupazionali per gli italiani», ma ha al contrario evidenziato una «complementarietà tra gli stranieri e gli italiani più istruiti e le donne», favorendo maggiore spazi di occupazione. Non lo dice un comunista ma la Banca d'Italia...
Etichette:
Crescita economica,
Italia,
Migranti
mercoledì 17 marzo 2010
I narcotrafficanti distruggono il Messico
Dal dicembre del 2006 ci sono stati circa 17mila omicidi. La maggior parte delle persone uccise sono narcotrafficanti, ma ci sono anche molti polizotti e civili. Almeno venti degli omicidi di sabato 15 marzo sono avvenuti nel centro della capitale dello stato, Acapulco.
La situazione è estremamente difficile e ci troviamo proprio alle soglie, se non già dentro una vera e propria guerra che vede coinvolti anche gli Stati Uniti, paese più che confinante del Messico.
Etichette:
Messico,
Narcotraffico,
Stati Uniti
lunedì 15 marzo 2010
Buona settimana
Etichette:
Berlusconi,
Informazione,
Rai,
Umor
domenica 14 marzo 2010
Astensione massiccia alle elezioni francesi
Alle elezioni regionali francesi di questo week end, il vincitore è il partito dell'astensione è il vero vincitore. Secondo i primi dati hanno boicottato le urne tra il 52 e il 55 per cento degli aventi diritto. L'astensione più alta mai registrata in Francia. A parte quale sarà in risultato finale, se favorevole o meno al marito di Carla Bruni..., l'aspetto su cui riflettere è proprio l'allontanarsi deciso della gente dalle urne. Non è un segnale da sottovalutare, se i partiti e la politica non sannno rappresentare le esigenze e il futuro della gente, tutto viene messo in discussione: gli spazi lasciati vuoti dai partiti potrebbero essere riempiti da forze non democratiche, da pericolose derive eversive... Occorre una prefonda e seria riflessione anche in Italia di chi si occupa della Cosa Pubblica. Se si supera il punto di non ritorno saranno guai per tutti.
Etichette:
Astensione Elezioni,
Francia,
Politica
mercoledì 10 marzo 2010
La Caritas e il terremoto in Cile
Dopo Haiti, di cui vi darò altri aggiornamenti circa il prezioso lavoro della Caritas, tocca purtroppo ora al Cile. Anche qui la Caritas è impegnata a fianco delle Diocesi, della popolazione e di tutte le istituzioni locali. La situazione è ovviamente drammatica, nonostante l’impegno di tanti. La terra non smette ancora di tremare. E alla violenza della natura si aggiunge quella dell’uomo. A Concepcion, seconda città del Paese, dove le rovine ostruiscono le strade, è stato imposto il coprifuoco per scoraggiare i saccheggi nei supermercati e alle pompe di benzina. Lo stesso arcivescovo della città, mons. Ricardo Ezzati ha parlato di un “secondo terremoto” riferendosi alle azioni di sciacallaggio.
Manteniamo alta l'attenzione, e cerchiamo nel nostro piccolo di fare qualche gesto di generosità... anche questi servono a creare un mondo migliore, partendo dal nostro cuore.
Manteniamo alta l'attenzione, e cerchiamo nel nostro piccolo di fare qualche gesto di generosità... anche questi servono a creare un mondo migliore, partendo dal nostro cuore.
mercoledì 3 marzo 2010
La crisi c'è e si vede
Da La stampa. "Nel 2009 sono state piu di 9 mila le imprese italiane che sono fallite (esattamente 9.255), il 23% in più rispetto al 2008. E l’ultimo trimestre dell’anno scorso è stato ancora molto duro: tra ottobre e dicembre sono state aperte quasi 2.900 procedure fallimentari, il 15% in più rispetto allo stesso periodo del 2008, trimestre nel quale si era già registrato un aumento del 43% rispetto al 2007. L’impennata dei fallimenti ha toccato soprattutto il Nord: con un incremento del 25% nell’ultima parte dell’anno, nei dodici mesi del 2009 le procedure sono cresciute nel Nord Ovest del 33%, nel Nord Est del 26%, nel Centro, nel Sud e nelle Isole del 16%. La Regione più colpita è anche quella con il maggior numero di imprese: la Lombardia, dove nel 2009 sono fallite 1.963 aziende (il 21% del totale nazionale) contro le 1.510 del 2008 (+30%)." Come già detto altre volte, il Governo latita, si tira a campare sperando che qualcosa nel mondo riparta... il 2010 sarà un anno molto difficile.
Etichette:
Crisi economica,
Governo,
Politica
Iscriviti a:
Post (Atom)